top of page
  • Immagine del redattoreLEGALS

DIAMANTI DA INVESTIMENTO: COME PRESENTARE DOMANDA DI RESTITUZIONE


Il 10 .01.2019 il Tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento di Intermarket Diamond Business Spa (IDB Spa), la società venditrice di diamanti che vendeva preziosi tramite il canale bancario (principalmente Banco Bpm e Unicredit).

I risparmiatori proprietari di diamanti che avessero lasciato le pietre in custodia presso IDB Spa devono necessariamente inviare al fallimento la domanda di restituzione/rivendica dei diamanti entro l’8 marzo 2019.

Gli Avv.ti Camilla e Vincenzo Cusumano dello studio Legals di Padova e Verona hanno già prestato assistenza a numerosi risparmiatori nelle trattative con gli istituti di credito coinvolti e nella fase obbligatoria di mediazione. Nei casi dove l’accordo non è stato ritenuto soddisfacente per il cliente, si è deciso di proseguire con l’azione civile: la prima causa è stata depositata presso il Tribunale di Verona nel giugno 2018 e si trova già in fase avanzata.

Sulla vicenda indaga anche la Procura di Milano che ha eseguito maxi sequestri per 700 milioni di Euro.


Vista l’importanza del tema per i risparmiatori l’Avv. Camilla Cusumano, delegata dell’associazione di consumatori Adusbef per la provincia di Verona, ha organizzato un incontro informativo sabato 2 marzo 2019 ore 10.00 presso la Sala Conferenze Borgo Nuovo a Verona, Via Trapani 8-10 per dare maggiori informazioni ai proprietari di diamanti.


Per ulteriori informazioni contattaci via mail (c.cusumano@legalsfirm.com o v.cusumano@legalsfirm.com) o telefonicamente (049 295 3860).




bottom of page